Zumbini 6 - La Cordata
Il progetto
Un luogo dove i servizi di accoglienza e di ospitalità alberghiera si integrano, creando uno spazio abitativo che risponde ai bisogni della città, secondo il principio per cui la condivisione delle risorse moltiplica e rafforza le opportunità.
La struttura si estende per 4.500 mq. È organizzata con spazi comuni, un co-working con 24 postazioni, un pub-ristorante, un auditorium, un giardino e un anfiteatro, il mercato agricolo settimanale (ogni mercoledì pomeriggio), il Centro Famiglie & Dintorni che offre servizi in ambito clinico, educativo, pedagogico e, infine, gli uffici de La Cordata.
Zumbini Sei è un hotel/residence di 80 posti letto per soggiorni medio-brevi, rivolto a turisti e lavoratori, un pensionato per studenti e, contemporaneamente, un progetto di residenzialità leggera, ovvero un luogo di social housing per persone e famiglie in temporanea difficoltà o emergenza abitativa. Negli spazi di Zumbini 6 approdano e si incontrano persone diverse, che vivono insieme un luogo aperto, multiculturale e rivolto a tutti.