Lab Barona Repair Cafè - Milano2035
Il progetto
Il Lab Barona è il primo Repair Café di Milano, uno spazio aperto a tutti dove riparare, recuperare e riciclare oggetti. È il Touch Point di Milano2035, che offre orientamento gratuito ai giovani che cercano
alloggio e ai proprietari di casa.
Ogni venerdì il Repair Cafe propone il Friday for Future Lab Barona. Lo spazio sarà aperto dalle ore 10.00 alle ore 17.00 e a disposizione di chiunque voglia sistemare e dare nuova vita ai mobili di casa.
Dal 2 novembre sono partiti i laboratori creativi per bambini e adolescenti “Inventare, costruire e riparare con l’arte e i materiali di riciclo”. Corso rivolto ai bambini e alle bambine che vogliono liberare la loro creatività attraverso esperimenti e invenzioni fatte grazie all’utilizzo dei materiali di riciclo e alcune macchine digitali come il plotter da taglio e la stampante 3d.
Il Lab Barona Repair Café è realizzato con Milano2035, il progetto dedicato all’abitare giovanile, che offre a giovani, studenti e lavoratori, opportunità di alloggio a prezzi sostenibili proponendo un nuovo modo di abitare, basato sui principi dell’Abitare Collaborativo, favorendo la condivisione e la solidarietà tra abitanti e vicini di casa. Milano2035 è un progetto co-finanziato da Fondazione Cariplo, nell’ambito di Welfare in Azione.